Spagnolli Vini
Presenti sul mercato da più di sessant'anni siamo una storica azienda a conduzione familiare di piccole dimensioni con una produzione di circa 50 mila bottiglie annue e una limitatissima produzione di Vino Spumante metodo classico.
La grande passione per questo lavoro ci è stata trasmessa da nostro padre Enrico e dal nonno che ha sempre lavorato nel settore vitivinicolo.
Assieme ai viticoltori che con altrettanta passione coltivano i vigneti della Vallagarina, da dove provengono le uve dei nostri vini, siamo sempre alla ricerca della massima qualità del prodotto e del massimo rispetto dell'ambiente.
Nel 1955 Enrico Spagnolli, con l'indimenticabile amico Riccardo Cobbe, iniziò l'attività di raccolta e vinificazione delle uve nelle antiche volte di Casa Ravagni nel centro del paese di Isera. Svolse il suo lavoro con grande passione cercando di migliorare continuamente la qualità del prodotto senza però tralasciare la cordiale accoglienza verso chi lo andava a trovare in cantina.
Nel 1979 per esigenze organizzative e tecnologiche, la cantina venne trasferita nell'attuale sede di Via Rosina a poche centinaia di metri dalla vecchia sede. Questo ha permesso di accostare alle vecchie botti in legno, tutt'ora presenti in cantina, serbatoi e macchinari resi necessari dalle innovazioni.
Fin dall'inizio dell'attività la cantina era sempre aperta ai visistatori occasionali o abituali che fossero che nostro padre amava intrattenere con piacevoli chiacchere e aneddoti in un ambiente semplice e familiare.
Oggi come allora la cantina è aperta alle visite e alla degustazione dove con impegno cerchiamo di portare avanti valori e principi che ci ha insegnato: cordialità, correttezza, semplicità, tradizione.
Daniele Spagnolli
Produzione
Piera Spagnolli
Amministrazione e commerciale
Luisa Spagnolli
Punto vendita
Vincenzo Spagnolli
Distribuzione